Il pomeriggio dello smanettone
Son qui da un paio d’ore che tento di far funzionare FreePops sul mio computer con vani risultati. Dopo il passaggio di Tin.it a un servizio di posta solo web-based, senza più accesso al server POP per chi non si collega con loro, si è reso necessario l’uso del simpatico programmino che converte i due protocolli; l’inopinata combinazione di Eudora e Windows 2000, però, sta rendendo il tutto decisamente complicato e infruttoso, a fronte di istruzioni che la fanno un po’ troppo semplice. I suggerimenti sono benvenuti. Anzi, esplicitamente richiesti.
Lonox: già a novembre ho dovuto cambiare indirizzo mail per colpa di Libero, non posso farlo di nuovo, è come condannarsi all’oblio telematico..
NCP: a me non funziona neanche su Outlook…mi da dei problemi di password, suppongo causati dal fatto che non uso ‘administrator’ ma un altro utente. Se riuscissi a risolverli, forse potrei riuscire a farlo funzionare anche su Eudora, editando appropriatamente la porta. Che due palle, però.
Di passagfgio lascio 1 saluto!
io sono una eudora junkie :) e in ufficio non ho mai smesso di usare eudora. niente pippe per le esportazioni. gli allegati sono allegati e stanno nella loro bella cartella. and so on. solo che, provando a usare ste pippe freepop su eudora in ufficio, al primo problema ho seguito il passo passo per outlook. e andava. a casa passando a win2000 (che uso da anni in ufficio) ho scelto la stupidizia microsoft. mi girava così : (ncp)
io opterei per un boicottaggio in blocco di ‘sti (bastardi) qua di libero e tin per un più prospero futuro in Gmail o Yahoo! !!!
[per non parlare degli spazi web.. prima ne hanno concessi a migliaia e poi li hanno bloccati.. che gentaglia..]
ciao :)
Mmm, io tra Tin e Virgilio ne ho 3..e cmq a leggere nella pagina che mi hai segnalato pare che Tin.it non sia supportato.. ma perchè hai abbandonato Eudora? Io mi sono sempre trovato benissimo, questa faccenda a parte.. Che mailer usi?
io ho fatto con questo. il suo limite mi pare quello di non riuscire a gestire due account tin o due account libero. ma poco male, che di “importanti” ne ho solo uno per gestore. però sappi che da quando sono passata a win2000 ho archiviato eudora..
ne ho un’altra di unibo, ancora funzionante, ma non so quanto farci affidamento quindi non la uso mai. La mail del blog su Virgilio, invece, misteriosamente, è ancora accessibile via POP (ora rispondo).
non hai la *simpatica* casella nome.cognome@studio.unibo.it? o forse se la riprendono dopo la laurea? alla fine io sto usando quella-a proposito, ho appena utilizzato per la prima volta il tuo indirizzo @virgilio e spero tu riesca a vedere.. ;)
purtroppo non ho suggerimenti ma aspetto sviluppi… :) sono anchio in qualche modo interessato alla cosa… cià