mercoledì, 16/06/2004

nessun titolo

D’ora in poi chiamateci intellighenzia
Il capoccia di Musicboom Carlo Crudele recensisce (assai positivamente) il già osannatissimo disco di debutto di Joanna Newsom. Nell’introduzione, parlando dell’analogo debutto delle altrettanto osannate Cocorosie, Crudele scrive: Galeotte furono Bianca e Sierra Cassidy, le due metà di quella mela chiamata CocoRosie che, allo scoccare delle prime copertine, ha immediatamente acquistato credibilità agli occhi dei “cervelli bruciati dagli aperitivi” (splendida definizione rubata a Stefano Solventi): e mentre le due innocenti fanciulle offrono fragole all’intellighenzia blog nostrana che riesce a sfiorarle, il loro La Maison De Mon Réve si porta dietro un codazzo eterogeneo di musici improvvisamente lambiti dall’indie spotlight. Il riferimento, abbastanza chiaro, è a questo post e a quelli in esso linkati. E se l’intellighenzia siamo noi allora siamo proprio a posto..

11 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    bloggheggiavo e – notandomi tirato in ballo – intervengo: il buon Crudele (che stimo ma non conosco) ha citato quelle due parole dalla recensione di un concerto dei Mùm pubblicata sul Mucchio. In particolare, si riferiva a quella parte del pubblico che prende i concerti per happening in cui esercitare l’altrimenti nobile arte del chiacchiericcio. Mai avuta invidia dei bloggers, o forse un po’ sì, ma un’invidia sana, prossima all’ammirazione, tant’è che vi leggo spesso.

    Ciao

    stefano solventi

  2. Enver ha detto:

    prrrrrrrrr :)

  3. inkiostro ha detto:

    + Fio: però non sono mica sicuro che il mondo sarebbe un posto migliore, a quel punto.. ;-)
    + Anonima che deve pulire il frigo: in effetti qualcuno, sì. Ma in questi casi io applico il rasoio di Ockham: se lo dicono loro dev’essere vero..
    + Altro/a Anonimo/a: anche a me, in media, infatti mi è capitato spesso di linkarlo.
    + Beatroce: Eggià, è vero..del resto siamo ovunque, e il morbo, una volta contratto, è incurabile..

  4. Roisin ha detto:

    E anche Musicboom ha i suoi bloggers…:P

  5. utente anonimo ha detto:

    che palle i luoghi comuni sui Bloggers.

    comunque musicboom mi piace

  6. utente anonimo ha detto:

    beh, avevi dubbi ? ;)

  7. fio ha detto:

    e quindi anche io faccio parte dell’intellighenzia? oppure io, che l’ho pure baciata sulle guance, la cocorosie delle fragole, sono il capo supremo dell’universo?!

  8. inkiostro ha detto:

    mmm, non so, non ne sono troppo convinto, a quel punto potrebbero aprirsi un blog..[ma anche no, non gli auguro di entrare nel tunnel…poi sicuramente guadagnano di più su giornali e webzine, se non altro in termini di dischi e accrediti]

  9. pompeo ha detto:

    ma no dai…secondo me c’è un po di ironia…e al limite è ironico perchè “invidioso” del blog-movimento che anticipa ed è, di fatto, hopinion leader dell’ indie sfera blah blah blah..

    Secondo me anche Solventi (che adoro) la soffre questa cosa.

  10. inkiostro ha detto:

    e -di grazia- di cosa? del mio incontro ravvicinato con le cocorosie? siamo seri..

  11. utente anonimo ha detto:

    secondo me la sua è tutta invidia