martedì, 01/06/2004

nessun titolo

5 ragioni per non mancare domani sera
Poco più di un mese fa, un manipolo di coraggiosi volontari (tutti o quasi studenti) metteva in piedi Oppure TG, il telegiornale online del sito web del candidato sindaco a Bologna Sergione Cofferati. L’operazione è stata criticata (ad esempio in questo post e, soprattutto, nei suoi commenti), ma va dato atto a chi l’ha realizzato di aver messo in piedi in poco tempo e con pochi mezzi un prodotto di tutto rispetto, in grado di fare un’informazione ‘altra’ rispetto a quella dei mezzi di comunicazione tradizionali. Qualcosa che è riuscito ad andare oltre la propaganda elettorale ed è riuscito a crearsi una sua credibilità informativa in poco tempo e, lo ripeto, con pochi mezzi.
Domani sera ai Giardini Margherita Oppure TG festeggerà il suo primo mese di vita con un Party
: 4 band (Mersenne, Rosaluna, Diva Scarlet e Sazizz Trio), un paio di DJ e, si spera, un sacco di bella gente. Ecco 5 ragioni per cui non potete mancare:
+ Perchè sostenere Cofferati è un dovere morale. Per quante perplessità si possano avere sulla non-bolognesità del candidato e sulla personalizzazione su cui è basata la sua campagna elettorale, Bologna ha bisogno di una persona dedita e seria come il cinese che rimedi ai danni fatti dalla giunta Guazzaloca negli ultimi anni.
+ Perchè un concerto gratis non fa mai male. E dei Mersenne si dicono meraviglie.
+ Per vedere in azione, per la prima volta su un palco vero, l’ineffabile Milf, già autore della ‘colonna sonora originale’ di Airbag nonchè delle sigle di Oppure TG. Potrebbe essere l’inizio di qualcosa di importante.
+ Perchè se il tempo rimane così uggioso non è il caso di stare in qualche piazza a bivaccare. E lo chalet è al coperto.
+ Perchè è una festa. E quando mai si rinuncia ad una festa?
[Tutte le info qui]








10 Commenti a “nessun titolo”:

  1. Error ha detto:

    ma chi sono i Mersenne?

  2. utente anonimo ha detto:

    No, è un dato di fatto: io “persona dedita e seria” di Cofferati non l’ho mai sentito dire, e non mi pare di aver offeso nessuno. Del resto ti tranquillizzo subito: fossi di Bologna, voterei Cofferati (per farlo stare lì cheto cheto, ovviamente), anche se a me i “doveri morali” son sempre puzzati (ma era una battuta, lo so).

    Tutto il resto è farina tua, come al solito.

  3. utente anonimo ha detto:

    (ink, permetti, posso trollare un attimo? grazie).

    p., posso chiederti una cosa? ma com’è che tu denunci sempre la mancanza di rispetto di chi discute con te (per esempio nei commenti del bdd), e poi te ne arrivi sempre con dei commentini che vorrebbero essere sapidi stringati e pungenti e sono solo provocazioni della peggior specie? perché in cuor tuo lo sai che questo tuo commento è solo una provocazioncina, vero?

  4. demu ha detto:

    quasi me lo rimangerei: ieri sera è comparso al concerto e rideva.
    R I D E V A. Cose dell’altro mondo.

  5. inkiostro ha detto:

    Ne ho sentite tante su Cofferati, ma “persona dedita e seria” è un nuovo picco.

  6. utente anonimo ha detto:

    Ci sarò, come P.S. (Puro Spirito, ask Ganz for more information). E anche naturalmente con tutto il mio entusiasmo (a distanza, ma vale lo stesso!)

    Saluti a tutti.

  7. inkiostro ha detto:

    corretto. sai com’è, con i siti vuoti uno si confonde… non impazzite con tutte quelle macchine, altrimenti verrete assimilati..

  8. utente anonimo ha detto:

    uè!! cazzo problemi tecnici sempre lì lì….speriamo di farcela!

    cmq è http://www.fattoria103.com !!!

    non .it!! ehhehe (tanto cmq ancora per poco non c’è nulla!)

    bien

    a domani!

    milf

  9. inkiostro ha detto:

    beh, vieni alle 21 e a mezzanotte sei a casa. Su, ce la puoi fare.. :)

  10. dAzzLe ha detto:

    io ho una ragione per non andare bizio: esame giovedì mattina alle 9.. e vaffanculo…! ;)