giovedì, 15/04/2004

A proposito di quell…

A proposito di quello che si diceva un paio di giorni fa
Prima leggendo una checklist come questa avrei sogghignato e basta. Ora invece mi preoccupo, e mi sento costretto a controllare se il profilo dell’insopportabile intellettuale di sinistra descrive anche a me. Non troppo per fortuna (niente giacche di velluto, sciarpine, “ah io la tv non ce l’ho”, calendari -o icone in genere- del Che e particolare sfoggio di cultura sul vino rosso), ma neanche poco, in realtà (acc, i basettoni al momento ce li ho, “il link ormai fa davvero schifo” mi vede d’accordo e non escludo di dire un sacco di stronzate quando qualcuno mi chiede che tipo di musica ascolto). Il che, in effetti, era abbastanza ovvio. Certo, io non faccio mistero di avere predilezoni irrazionali per cose decisamente popular (che tristezza, è finito Dawson’s creek), ma il fatto che io le descriva come popular la dice lunga sulla spocchia che non mi accorgo di avere, ma che c’è. Facciamocene una ragione.

12 Commenti a “A proposito di quell…”:

  1. Senso ha detto:

    Ma siete anche carini, a ben vedere… in quanto ad estetica vi trovo decisamente affascinanti… c’è qualcosa di molto uomo nei capelli “un po’ così come vengono”
    Spesso, poi, l’angoscia che vi opprime < > vi costringe ad avere delle OPINIONI, qualcuna delle quali risulta essere addirittura PERSONALE.
    C’è del buono, c’è del buono: continuate così, ma attenti alle rughe. (…)

    D’OH! :))

  2. gomitolo ha detto:

    pop(ular)snob

  3. inkiostro ha detto:

    zazie: lo sto divorando, ottima dritta.

  4. garnant ha detto:

    In fondo non è poi tanto grave…

  5. utente anonimo ha detto:

    non c’entra nulla di nulla ma dovevo chiedere: ti sta piacendo harper lee? baci

  6. Enver ha detto:

    quindi siamo degli ibridi? spocchiosi ma andiamo al Covo? ci inebriamo di barbera ma sappiamo vedere negli 80 anche gli Smiths?

  7. utente anonimo ha detto:

    Ma il problema è che l’iconografia è la stessa de “La guerra degli Antò. A pensarci bene è la stessa degli anni ‘7o, mi sa. Certo, il Link ancora non c’era.

  8. lafagotta ha detto:

    la tipologia presentata non ammette debolezze popular..non c’è televisione, non esiste internet, NESSUNO sa cos’è un blog. la tipologia in questione impazzisce solo per i cantori del salento, e certo al covo non ci metterebbe mai piede. dopo i king crimson storicamente non può esserci più nessuna band anglofona di rilievo.gli anni 80, decade infausta, hanno visto SOLO i righeira e i duran duran. QUESTI siete voi?
    p.s. anche a me il link fa schifo, ma non perchè “era un centro sociale e si è svenduto come un club”..
    un saluto spocchioso

  9. Enver ha detto:

    brrr… paura… giacche di velluto, barba incolta, vino rosso e borsa biennale corrispondono (bella forza, sto a Venezia!)… è grave? direi che è quello che voglio essere. senza sapere che qualcuno mi aveva fotografato. (e poi se dico cosa ascolto, mi devo arzigogolare definizioni… vedi intervista seriale a 2night.it/venezia che appare ogni giovedì)

  10. idraulicoliquido ha detto:

    oppure continuiamo a farci del male!

  11. ma andiamone pure orgogliosi, della nostra spocchia!