Sketches from a New Year’s Eve #1
[Ebbene sì, sono uno di quelli che ne scrivono. Davvero ne dubitavate? Se non scrivo dei miei 15 minuti di celebrità, una volta che ne ho, di cosa volete che scriva? Della tesi su cui lavoro ormai 24 ore al giorno? Anche sul blog?!?]
+ Ok, lo confesso: sono stato l’artefice del dj set più volgare di tutta la serata. Se avete sentito Vitamin C che rifà gli Strokes è colpa mia; se siete inorriditi di fronte a Crazy in love di Beyoncè, incolpate me; se siete scappati dalla sala in cui si ballava il mix bastardo tra In your eyes di Kylie Minogue e Bring it back dei Moloko, ero io quello alla console; se avete sorriso davanti a scelte tanto scontate come i Subsonica, i Prodigy o i Planet Funk, beh, sempre colpa mia. Ed era la prima volta che mettevo i dischi in un locale vero.
+ C’è da dire che il mio set pre-mezzanotte era stato musicalmente corretto (anche se tecnicamente terrificante), ma non so perchè, a scodellare i Rapture, Khan, i New Order, i White Stripes, Nick Cave (nomen omen), le Chicks on speed e parecchio altro non mi sono divertito granchè. Dopo il down post-brindisi e i set strepitosi degli altri blogDJs, (Last night a blogger saved my life, ho pensato), ho dichiarato «Preparatevi, metterò la peggio musica», e sono salito in console. Da quel momento, non so bene perchè, mi sono sentito posseduto dallo spirito di Fatboy Slim, ho messo su i Chemical Brothers, gli Underworld e il resto lo sapete.
+ Confesso che, a pista era piena e adorante, col martellone dei Par-T-One a demolire ogni residuo di buon gusto musicale, e un mangiafuoco che si faceva strada tra la folla (c’era, vero? ditemi che non l’ho sognato), devo aver affermato qualcosa tipo «Altro che Cocoricò! DeLù, t’avemo fatto er culo!». Pentendomene subito dopo, ovviamente, e pensando di contattare immediatamente il sacerdote del culto per confessarmi il prima possibile.
+ Menzione speciale per l’eminenza grigia alle mie spalle (fatele fare un po’ di training al mixer, poi altro che Fernanda Lessa), per il tipo che durante i Propellerheads mi ha chiesto di mettere gli Audioslave (si è sentito rispondere «La domanda è mal posta: forse tu intendevi gli Audio Bullys»), per la blogger dalla URL ignota che a fine serata si è complimentata per il set e rammaricata di non potermi venire a sentire più spesso perchè vivevo lontano (io: «Eh già, è proprio quello il problema..») per tutti che venivano da me chiedendomi da dove stessi tirando fuori quella vena danzereccia, e a cui io tentavo di spiegare che il mio era un set volutamente fine ’90. Stavo solo tentando di recuperare la mia post-adolescenza, e di esorcizzare la fine di Suoni e Ultrasuoni, capitemi.
beh, “saltata” la mezzanotte io non ne avevo più tanta voglia… piuttosto: come ti sembra la versione di Steve Kado che ho linkato?
vergognamoci, abbiamo messo Hey Ya solo una volta.. :O
Inkiostro è stato bravissimo a districarsi da un ginepraio in cui s’era cacciato non ricordo più bene se con Underworld o con qualche altra dannata cassa dritta. Una volta realizzato che gli sarebbe stato impossibile tornare indietro e mettere su un qualunque Nick Cave, ha finalmente seguito l’istinto, si è sacrificato e con l’assistenza di Zazie alle spalle e degli urlanti polaroidi nel cuore della pista (poi di Giulia e de La Laura addirittura sul cubo) ha spaccato fino in fondo. Respect ;-)
Per quanto riguarda i pezzi “bruciati”: direi che degli Smiths abbiamo suonato la discografia completa tranne “I know it’s over” e lo strumentale di cui non ricordo mai il titolo. Quindi non ci siamo rubati troppo.
Io ho messo credo due volte gli Yuppie Flu (“Order the player off the field”) e tre volte gli Strokes (“Last nite” dal primo ep, mi raccomando), ma solo perché speravo si palesasse il… ehi, aspetta, forse era il tipo con i guanti di pelle che continuava a chiedermi i Led Zeppelin…
It. Was. You. It’s. all. your. fault.
Bloody Kangaroo!
hahahah
grande daniela..
posso rispondere io a max:
tutti ci siamo bruciati i pezzi a vicenda( a volte ce li siamo anche regalati)…
ink, un quesito tecnico così la smettiamo di ravanare nelle tue conquiste: ti è capitato nella serata che qualcuno ti bruciasse una canzone che volevi mettere (e poi non hai messo)?
Dio se mettere i dischi ti rende così figo capisco perchè Elenoire Casalegno ha fatto un figlio con Ringo!!
Ciao Cugio
er serpente? lumachina? ma io ndo stavo? (col blog della domenica?)
lumachì, ci sarebbero da pagà 15 euri…. ;)
Colas guarda che quello è stato un colpo da maestro di Ink…
a Ibiza nei primi ’90 il serpente era un must…
;D
per non parlare che il tipo con il serpente è chiaramente entrato in scena durante hey boy hey girl
(secondo me sbagliando sala)
ink sei un fetentone…guarda che racconto delle tipe che sono venute a chiederti gli Aventura…
(e una assomigliava pure a Loser…)
;D
il più figo è a dj enzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io rosico, perchè il mio down alcoolico è durato per quasi tutta la tua scaletta. mi potevano svegliare, però…
Lumachina: penso proprio tu mi abbia confuso con Gomitolo.. ;-)
Loser: già hai avuto l’onore di un ballo con me…devo preoccuparmi?
Giulia: acc, avrei potuto farti credere di averti fatto ballare cose ancora più vergognose.. :)
Oggesù: più leggo i resoconti più mi rendo conto che ho rimosso quasi tutta la scaletta. Però mi sono divertita un botto! :D
ma non avete proprio niente di meglio da fare? :)
ciao, sono una tua ammiratrice segreta. Quando penso a te sono sola dentro la stanza e tutto il mondo fuori. Chiamami. LP2
occhio che se fai così il primo dell’anno… :D
Ti ho guardato mettere i dischi per tutta la serata, ma tu non mi hai notata…Volevo dirti che sei troppo figo, credo che siamo più o meno delle stesse parti, fammi sapere se metti ancora i dischi da qualche parte, non mancherò sicuramente…Abbiamo una conoscenza in comune, che mi ha indicato questo blog…
Lumachina ’78