Cin cin
Alla nostra grazia nello scrivere, persi senza forza al non ridere…Al 6 Gennaio 2003, e alla neve che cadeva quella sera…Alla tuta gialla di Uma Thurman…Ai vecchi dischetti pieni di file preziosi…Alla birra belga…A chi cerca, continua sempre a cercare, e non si accontenta…A chi non riesce ad accontentarsi…Ai voti bassi -molto bassi- in condotta…Al Portogallo…Al mese più freddo dell’anno e al mese prima, ancora più freddo.
Al guardarsi le scarpe…Alle etichette, al pregiudizio, alle classifiche, ai paraocchi, e a tutte le altre cose che non sopportiamo, ma di cui non possiamo fare a meno…A Blob…A chi resta, perchè è quello il ruolo più difficile…Alle Frequenze Disturbate del posto dove sono cresciuto, a quelle limpide del posto dove vivo, a quelle in mono da cui immeritatamente trasmetto…A Joey che sceglie Pacey…Alle cose che non funzionano, ma almeno ti senti vivo…Alla faccia di Bill Murray nell’ultima scena di Lost in translation…Alla bossanova…Alle serate chiuso in camera, con la musica bassa, le luci soffuse, il computer che ronza, e al non voler essere altrove ma non riuscire ad essere solo lì…Alla fortuna di esser cavallo…A Johnny e a June Cash. May they rest in peace…Alla mediocrità, perchè solo quella è davvero tua…Ai princìpi, sempre più demodè…Alla serata in cui dopo aver ascoltato Sometimes col repeat per varie ore non si riesce a concepire un mondo senza un tappeto di distorsione satura sopra…A Douglas Coupland, senza se e senza ma…Alle cose che non ritornano…
Al 2004.
Perchè niente sarà più lo stesso. O forse sì, e quello a non essere più lo stesso sarai tu.
[alziamo i bicchieri…cinque…quattro…tre…due…uno…Buon anno, ragazzi]
Grande monologo…. sei un grande… anche se lo leggo solo ora… COMPLIMENTI!!!! mi è piaciuta sopratutto la dedica a Joey…. dovevi scegliere Dawson!!!!! ; )
buon anno, e a bologna, anche
grazie :)
cin cin, sei un grande.
‘fresco’ gennaio bolognese? che maestria negli eufemismi..!
Per il caffè volentieri, se mi dici chi sei.
buon anno, caro amico mio. Spero in qualche parola davanti ad un caffè, nel fresco gennaio bolognese.
Cheers.
buon ultimo giorno dell’anno