venerdì, 31/10/2003

nessun titolo

I Saw Mommy Kissing Yog Sothoth
Sono d’accordo, Halloween è una festa abbastanza stupida (tra l’altro una stupida festa importata, senza i neanche i nobili natali latini del Carnevale). Ma se, come il Capodanno (altra ricorrenza davvero detestabile), è una scusa per far festa, allora ben venga.
L’anno scorso insieme a un amico ero stato incaricato di fornire la colonna sonora a una festa di Halloween. C’era dentro musica bella cupa, dal dark all’industrial, da certo inquietante trip-hop a classiconi di spooky-blues, fino a qualche pezzo d’autore bello orrorifico. Peccato non avere sottomano il geniale A very scary solstice, ovvero la colonna sonora psuedo-ufficiale ai miti di Chtulhu, il prodotto letterario della mente insana di H.P. Lovecraft. E peccato non aver scoperto prima questa pagina web, che dà consigli a profusione per la giusta colonna sonora spettrale ad Halloween. Quest’anno, in qualche misura, si replica: stasera ad Airbag lo speciale Halloween sarà la scusa per mettere un po’ di musica vecchia che si intona alla spaventosa ricorrenza odierna. Buon ascolto..
[AH Ah ah ah ah ah..]



3 Commenti a “nessun titolo”:

  1. colas ha detto:

    i napalm death non li avrei mai passati neanche io…ma l’abbiamo fatto e sono fiero(poi un pezzo che si chiama scum ed è effetivamente la cosa più scum mai sentita…da un certo non so che)

  2. inkiostro ha detto:

    no, dalle nostre parti regnerà l’atmosfera..anche perchè io i Napalm Death non li passerei neanche morto (appunto). :)

  3. utente anonimo ha detto:

    ma perchè ce l’hai col capodanno? Comunque ci caschiamo tutti (tutti con le nostre riserve), e pure noi abbiamo finito col festeggiare Halloween. La nostra scelta è caduta sui nomi più che sui contenuti. Come sempre. Buon Halloween!