Guardiani e libertini
Il Guardian di solito mi piace assai, ma stavolta si è lanciato in un’impresa suicida: stilare la classifica delle 40 più grandi band inglesi e delle 40 americane al giorno d’oggi. E’ ovvio che si tratta di puro divertissment, e come tale va preso, ma da bravo amante di Hornby anch’io sono vittima di classifiche, liste e affini, quindi non posso esimermi dal fare un commento: se la più grande band inglese contemporanea sono i Libertines allora in terra d’Albione sono proprio messi male (fortuna che lì dietro ci sono i Radiohead e PJ Harvey)
[Mentre che il miglior gruppo americano siano i Flaming Lips è ragionevole, anche se io non li amo troppo.]
bene i radiohead, ma p.j.harvey non la definirei proprio “grande”. Proprio solo perché 40 è un numero alto, e allora ci possono finire dentro un pò tutti. Non mi va proprio giù quel P.j.harvey. So che scatenerò le tue ire. De gustibus…
la prima cosa l’avevo sempre sospettata, ma mi sembrava incredibile. un po’ come se pmcartney fosse il gruppo ufficiale di paul mccartney. mah.
sì, ufficialmente PJ Harvey è il nome della band di Polly Jean Harvey. E per quell’altra faccenda sono ottimista, si parla di un disco oscuro e blues…
le classifiche sono ridicole.
ma pj harvey e` una band? e soprattutto: da quanto non fa un bel disco?