giovedì, 18/09/2003

nessun titolo

There’s a bathroom in a gas station…
…and I’ve locked myself in it to think
. Ani Di Franco non ha bisogno di presentazioni; complice un look a dir poco distintivo, l’invidiabile attitudine di chi non scende mai a compromessi e un notevole repertorio di grandi canzoni, la cantautrice di Buffalo è riuscita a conquistarsi un cospicuo seguito di fan anche dalle nostre parti. Visto che io cado sempre ed inevitabilmente vittima dell’accoppiata ‘ragazza con chitarra’, ovviamente io sono tra loro.
Come hanno già segnalato diversi blogger, la little folksinger è ora in Italia -per la terza volta in tre anni o giù di lì- per una serie di date. A differenza delle ultime volte, però, non sarà accompagnata dall’esplosiva band con cui ha registrato il doppio live So much shouting so much laughter (in assoluto uno dei migliori dischi dal vivo usciti negli ultimi anni), ma sarà tutta sola, voce e chitarra, per presentare al pubblico la sua nuova fase artistica. Io sarò della partita a Rimini (attenzione, alta concentrazione di blogger), nel frattempo qui è già comparso il setlist del concerto di ieri a Roma.


5 Commenti a “nessun titolo”:

  1. utente anonimo ha detto:

    per essere precisi, 31 concerti in italia dal 1996 ad oggi. ciao

  2. Stai forse insinuando che io sia prevenuto contro le cantanti donne? Ti sbagli, mio caro. Sto solo cercando di comunicare con quei cialtroni del Velvet per sapere se ci sono biglietti… ma l’unica cosa che ho trovato sul loro sito sono il curriculum di AniDiFranco e informazioni come questa sui prezzi: 18 Euro dopo 10rid+cons.-13int+cons.; va bè, forse ci vediamo stasera o forse no

  3. adayinthelife ha detto:

    Chissà se IBDD dice sul serio o meno… :)

  4. utente anonimo ha detto:

    Mi sa che ci sarò anch’io…

  5. adayinthelife ha detto:

    eh, penso proprio che saremo in tanti, sabato. sì sì. party?