Suona, stai su
Il suo ultimo cd, Closet Meraviglia, aveva convinto anche i più scettici: Cesare Basile, uno dei più brillanti ed intensi musicisti italiani, è capace di coniugare rock e musica d’autore come solo i grandi sanno fare. Dopo le collaborazioni blasonate dell’ultimo cd (Manuel Agnelli, Roy Paci, Massimo Volume, Hugo Race, John Bonnar dei Dead Cand Dance), stavolta Basile può tentare il colpaccio, complice il cambio di etichetta (da Viceversa alla onnipresente Mescal di Subsonica, Cristina Donà, Afterhous e compagnia) e l’illustre produzione di John Parish, musicista e produttore che ha lavorato con PJ Harvey, Eels, Sparklehorse e non solo. E’ in usicta un nuovo singolo (In coda, 26 Settembre) e un cd (Gran Calavera Elettrica, 10 Ottobre). Ci aspettiamo un bis in termini di qualità, e, gli auguriamo, un miglioramento in termini di vendite.
oddio…devo temere?
Caro shoegazer, a Urbino ti torchio bene bene…e non solo a te…
anche sul disco di Paolo ho succose buone nuove…aspetto con ansia il risultato!
Dio, che bella notizia! Speriamo che riesca ad essere all’altezza del disco precedente! Confido molto nel lavoro del buon john che di solito fa sempre ottimi lavori (o almeno le colalborazioni con PJ e gli Eels erano ottimi lavori).
cavolo che bella notizia mi dai, non ne sapevo niente! assieme a quello di paolo benvegnù diventa una delle cose più attese dei prossimi mesi, yuk!
ovviamente mi ha pagato per scriverlo…;)
queste sono le storie che manda in giro la robbè :)
pensa che parish si è talmente innamorato di questi pezzi che ha deciso di produrre Cesare quando costui non aveva ancora un etichetta dietro le spalle…praticamente ha lavorato gratis!!