lunedì, 21/07/2003

nessun titolo

Se non è vero che fa freddo (un post un po’ emo)
Il sole continua a cuocere Bologna, con un’intensità ed una perseveranza quasi diaboliche. Il caldo toglie ogni energia, ed il sonno -permanente, persistente, sempre in arretrato- sembra una pigra forza implacabile, impossibile da saziare. La polvere in casa è ovunque, le mie cose sono sparse un po’ qua e un po’ là, impilate ed irrangiungibili, lo stereo è triste, con una sola cassa (le altre chissà dove sono), i vestiti sono per lo più infilati in grandi sacchetti, spiegazzati e mischiati, la cucina è abbastanza inagibile, e sono confinato in scomoda convivenza in una sola, stipata, stanza della casa. Oggi a pranzo ho mangiato riso freddo, semisdraiato sul letto, senza che i coretti beatlesiani dei Thrills riuscissero a fare niente per il mio umore. Ho vagato per le vie del centro come un fantasma, ho comprato un paio di libri -che vanno ad aggiungersi ad una pila ormai altissima, senza che io abbia voglia di leggere nulla nonostante abbia tra le mani nomi come Cunningham, Coupland e McInerney, mica gente qualunque-, una copia usata di Closer dei Joy Division (valutate e scartate diverse alternative perchè troppo allegre) e ho raggiunto un computer per bloggare. Sembra strano anche a me, ma in più di sei mesi è la prima volta che bloggo da un computer pubblico. Insomma, l’antifona è chiara: i miei ultimi giorni di permanenza in città -prima dell’autunno, è chiaro- sono una prova di sopravvivenza. E non si sa bene cosa verrà dopo.
Tutto è ancora più difficile proprio a causa del week-end, tre giorni piacevoli come pochi, in cui ho scoperto e capito cose a cui non riesco ancora a dare una voce. Che però, se capitano in periodi così, servono a ben poco. Tutto ciò in una prospettiva utilitaristica che solitamente non mi è propria, ma che probabilmente mi esce fuori quando sono sotto pressione. Anche se, in teoria, non dovrei essere sotto pressione
[so che sto divagando]
Insomma, domani me ne vado -credo. Forse vado al mare, forse no. Ma mi sa che fino a Giovedì non avrò un computer sotto mano. Sperando siano tempi migliori.




| # | Miscellanea | I Commenti sono chiusi

I commenti sono chiusi.