domenica, 06/07/2003

nessun titolo

«Ma non è lei che ha chiamato?»
Giorni fa su
ManteBlog si parlava di spam telefonico, ovvero dei mille scocciatori che chiamano a tutte le ore per ricerche di mercato e vendite di ogni genere.
A me viene in mente il formidabile consiglio di
Gaspar Torriero al riguardo. Quando il venditore ci importuna basta rispondergli gentilmente: “Puo’ attendere un attimo in linea?” Poi si va via e si torna a rimettere a posto il telefono una mezzoretta dopo.
Proprio oggi, invece, Checco mi segnala l’Anti-telemarketing Counterscript, una sorta di algoritmo da seguire quando ci si trova a parlare con uno scocciatore telefonico. Il trucco sarebbe quello di iniziare a fare domande al telefonista di turno, del tipo: «Come ha trovato questo numero?», «Lavora in un call center? Part-time o full-time», «Pagano bene?» e così via. Al suo sicuro rifiuto di rispondere, non resta che opporre cose come: «Adesso non ha il tempo di rispondere? Quando posso richiamarla?», o «Non vuole parlare con me? Ma non è lei che mi ha chiamato?» o la geniale «Ha qualche problema a rispondere al telefono alle domande di uno sconosciuto di cui non sa lo scopo?». La prossima volta che mi capita ci provo.



| # | Miscellanea | I Commenti sono chiusi

I commenti sono chiusi.